Hanno trascorso il giorno di Pasquetta nella zona della Plaia, ma a fine giornata forse un po’ alticci hanno esagerato e dopo avere infastidito alcuni clienti di un bar, se la sono presa anche con i carabinieri.

Una coppia di fidanzati, 33 anni lui (di Mascalucia) e 23 anni lei (acese) è stata arrestata per violenza,  minaccia, resistenza  ed oltraggio a pubblico ufficiale, rifiuto di fornire le proprie generalità e lesioni personali aggravate.

Ieri intorno alle 19, a causa probabilmente dell’eccessivo uso di alcolici durante la giornata passata all’area aperta, avevano creato eccessivo disturbo agli avventori di un bar del viale Kennedy sul lungomare Plaia. Dopo la segnalazione da parte di un cittadino al 112, su quanto stava avvenendo all’interno dell’esercizio pubblico, gli addetti alla centrale operativa di Piazza Verga hanno inviato sul luogo due “gazzelle” del pronto intervento.

I militari hanno individuato l’uomo e la donna chiedendo loro di fornire i documenti di riconoscimento per una completa identificazione. Questi, per tutta risposta, non solo si sono rifiutati di farsi identificare ma hanno prima offeso e poi aggredito i carabinieri che, solo dopo una colluttazione, sono riusciti ad ammanettarli.