La tragica conferma è arrivata direttamente dalla Farnesina: c’è anche Adele Puglisi fra le vittime dell’attentato di Dacca, in Bangladesh. La donna, cinquantaquattrenne, originaria di Catania era una manager di Artsana che si occupava anche del controllo qualità nel settore tessile.

Il ministro degli Esteri, Paolo Gentiloni, nel corso di un incontro con i giornalisti ha confermato che le famiglie delle nove vittime sono state informate. Ha spiegato, inoltre, che il riconoscimento è avvenuto attraverso delle foto che sono state trasmesse all’unità di crisi della Farnesina.

La notizia è stata uno choc per parenti ed amici: Adele era molto nota a Catania nonostante fosse spesso all’estero per ragioni di lavoro. Particolarmente provato il fratello della donna che si rinchiuso nella sua abitazione della provincia di Ragusa chiedendo di non volere incontrare alcuno.

Fra gli  amici, in molti e con una discrezione commovente,  dopo avere appreso la tragica notizia hanno postato sui propri profili facebook una foto della donna, una candela o semplicemente un riquadro nero in segno di lutto.

Adele, non era sposata e non aveva figli,  sarebbe dovuta rientrare in questi giorni in Sicilia per trascorrere le vacanze.

Articoli correlati