Fatture false per evadere il Fisco. Una società di Acireale, specializzata nella commercializzazione di prodotti igienico-sanitari, ha evaso 500 mila euro tra imposte dirette e Iva. Il titolare è stato denunciato per reati fiscali e i finanzieri hanno sequestrato beni tra conti correnti e fabbricati per un valore corrispondente all’imposta evasa.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l’impresa, tramite l’utilizzo di fatture che attestavano falsamente il sostenimento di costi per 1 milione di euro, era riuscita a ridurre in modo considerevole il proprio reddito e quindi la relativa tassazione.

I militari, attraverso l’analisi della documentazione sequestrata durante la perquisizione nel magazzino e il punto vendita della società, hanno accertato che i servizi di trasporto attestati con tali documenti, in realtà, non erano mai avvenuti e che le fatture erano state emesse da un’impresa di servizi, sempre riconducibile allo stesso nucleo familiare della società verificata, al solo fine di consentire a quest’ultima l’evasione delle imposte.

La denuncia ha portato all’emissione da parte del Giudice per le Indagini Preliminari del provvedimento di sequestro preventivo di 2 appartamenti ad Aci Sant’Antonio, 2 polizze assicurative e 6 conti correnti.