Anche Etnapolis festeggia il 25 aprile, giorno della Liberazione. E lo fa con una Festa Tricolore, omaggio alla bandiera italiana, e nel segno del food: proprio il cibo, infatti, pur nella sua diversità territoriale legata al clima e alle colture tipiche, è un elemento aggregante e un forte elemento di identità fra gli italiani.
Due le fasce orarie in cui saranno proposte degustazioni di piatti della tradizione italiana.
La prima è in programma alle 11.30: di scena la pizza, la ricetta che, un po’ per i suoi colori – rosso, bianco e verde come la bandiera – un po’ per la sua storia – la pizza Margherita è un omaggio alla regina di casa Savoia – universalmente è sinonimo di Italia, Belpaese e sapori della tradizione mediterranea come sono appunto il grano, il pomodoro e la mozzarella, gli ingredienti base della semplice eppure straordinaria pizza Margherita.
Per il secondo appuntamento con la degustazione, alle 18, è di scena il dolce, con le torte realizzate dai maestri pasticceri di alcuni laboratori di Etnapolis. Anche la torta sarà un omaggio al tricolore, con guarnizioni di frutta fresca e candidi fiocchi di panna.
Le aree degustazione sono distribuite fra interni ed esterni. Per tutto il giorno, infine, gli animatori di Etnapolis regaleranno ai bambini palloncini colorati.
Commenta con Facebook