Domani alle 11, “in comunione con la Chiesa di Genova e l’intera Nazione Italiana”, in occasione della celebrazione dei solenni funerali di Stato delle vittime del crollo del ponte Morandi, le campane della Basilica di Acireale suoneranno ‘a morto’, “invitando la Città ad un momento di silenzio e di preghiera”. Lo rende noto la diocesi di Acireale.

A Palermo in occasione delle esequie solenni delle vittime del crollo del ponte Morandi a Genova – il Comune di  esporrà le bandiere a mezz’asta su tutti gli edifici comunali mentre alle 11,30 all’aeroporto di Catania e quello di Comiso previsto un minuto di silenzio in adesione all’iniziativa ENAC.

Il Comune di Salemi ha rinviato il concerto di Lello Analfino e i Tinturia che era previsto per la giornata di sabato come partecipazioen al lutto. La decisione è stata adottata in pieno accordo con gli artisti, che ne hanno condiviso le motivazioni. Il concerto si terrà mercoledì 22 agosto, alle 22, in piazza Alicia.

“Siamo vicini alla città di Genova che sta vivendo un momento difficile – afferma Venuti -. Appena appreso della decisione del governo di proclamare la giornata di lutto nazionale per sabato, non abbiamo avuto esitazione nel rinviare l’evento in segno di rispetto per le vittime di questa assurda tragedia”.