Dirigente e maestri dell’istituto comprensivo “De Roberto” di Catania si rivolgono alle istituzioni chiedendo maggiore sicurezza e più controlli per tutti i plessi che compongono la scuola. Un appello nato in seguito al furto perpetrato nella struttura di via Torresino tra lunedì e martedì scorso a Cibali.

Ancora furti nelle scuole catanesi: ultima vittima la De Roberto a Cibali

Il 7 settembre la dirigente si è resa conto che i ladri erano entrati nell’edificio dal cortile interno, hanno forzato le porte, sono entrati nelle aule e si sono portati via i sei proiettori in altrettante classi. Per la scuola è un danno di circa 3.600 euro a cui si vanno ad aggiungere i danni alle porte forzate.

Non solo: nel cortile i collaboratori scolastici hanno ritrovato i resti di un motorino completamente smontato. La struttura di via Torresino allo stato attuale ospita 9 classi di scuola primaria e 2 classi dell’infanzia a tempo pieno.

La preoccupazione condivisa da tutti è che i ladri possano tornare di nuovo rubando altro materiale didattico. Per questa ragione viene lanciato un appello affinchè in tutti i plessi dell’istituto “De Roberto” siano assicurati tutti i controlli necessari a scongiurare, in futuro, altri furti e che in tempi brevi il materiale rubato sia sostituito con nuovi proiettori.