La tabella di marcia per la realizzazione delle opere pubbliche ‘utili’ per lo svolgimento del G7 a Taormina è stata rispettata. E anche i costi. Parola del commissario straordinario nominato dal Governo, il prefetto Riccardo Carpino.

Sono state realizzate le elisuperfici, è stato sistemato il Palazzo dei congressi, le strade e il muro ‘Villa’ di Taormina. 

In conferenza stampa con il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Maria Elena Boschi, Carpino ha fatto il punto sui lavori eseguiti e mostrato un video con quanto è stato realizzato al Teatro Antico di taormina.

“Abbiamo rispettato tempi e costi, senza alcuna deroga – ha detto Carpino – con controlli maggiori su appalti e lavori”. Abbiamo messo in sistema tutto. Grazie a militari, aeronautica, vigili del fuoco e genio civile”.

Nei giorni scorsi, in prefettura a Catania, Carpino ha firmato un protocollo d’intesa con in sindaco Enzo Bianco. Alla firma era presente anche il prefetto della città etnea, Silvana Riccio. Il piano di collaborazione siglato in Prefettura dall’amministrazione comunale di Catania con il commissario straordinario di Governo per il G7 servirà a rimette a posto le principali strade di collegamento tra il capoluogo etneo e Taormina.

Articoli correlati