Continua la girandola di ordinanza di chiusura delle scuole nei giorni del passaggio del giro d’Italia in provincia di Catania.  Dopo Viagrande, San Giovanni la Punta e Mascalucia si aggiungono alla lista anche Biancavilla e Sant’Agata li Battiati.

A Biancavilla la chiusura è prevista per martedì 9 maggio, se è vero che il comune etneo sarà sede di uno dei traguardi volanti della quarta tappa del giro, quella che da Cefalù giunge sull’Etna.

Sant’Agata li Battiati, invece, si aggiunge agli altri comuni dell’hinterland catanese che hanno deciso di chiudere le scuole per il passaggio della carovana che, in pratica, bloccherà le strade principali.

NOTTE ROSA A PEDARA. Si terrà domani sera, 6 maggio, a Pedara la Notte Rosa, manifestazione organizzata dal Comune che coinvolgerà tutto il centro storico della città. In programma a partire già dal tardo pomeriggio spettacoli, animazione ed intrattenimento in attesa del grande evento: la  partenza del Giro d’Italia, che quest’anno festeggia il secolo, mercoledì 10 maggio da piazza Don Diego per la 5^ tappa che da Pedara condurrà ciclisti di fama internazionale sino a Messina.  Diverse le aree interessate su corso Ara di Giove nella notte, quella di domani, durante la quale anche le fontane della piazza Don Bosco ed il municipio saranno illuminati da luci di colore rosa. Lo spazio antistante il Circolo Unione e le piazze davanti al palazzo di città e alla chiesa di Sant’Antonio Abate e il borghetto Santa Caterina saranno luoghi dove trascorrere piacevoli ore ascoltando musica live magari dopo aver fatto shopping nei tanti negozi che rimarranno aperti ed aver consumato una cena in uno dei tanti locali che per l’occasione metteranno anche i tavoli all’aperto. Manifestazioni anche all’Expo e a palazzo Pulvirenti. Tra gli eventi in programma l’esposizione nella galleria comunale dei lavori dei bimbi dell’istituto comprensivo Salvatore Casella che hanno partecipato al concorso Bici Scuola seguita dalla premiazione.

Articoli correlati