A Catania, in uno dei luoghi simbolo non solo della festa di Sant’Agata, ma della città, una banda di bulli ha picchiato un coetaneo per uno sguardo di troppo. 

Due giorni fa agenti del Commissariato Centrale in servizio per la festa di Sant’Agata, sono intervenuti alla villa Bellini dove era stata segnalata un’aggressione ai danni di un ragazzo di 14 anni.

I poliziotti hanno accertato che il ragazzo poco prima ed immotivatamente era stato aggredito da un gruppo di giovinastri che lo avevano percosso più volte causandogli lesioni guaribili in sette giorni medicate al pronto soccorso dell’ospedale Garibaldi.

La polizia ha identificato tre giovanissimi che facevano parte del “branco”, due dei quali minori non imputabili e uno di 15 anni.

Il movente del grave gesto, secondo quanto accertato, sarebbe riconducibile al fatto che, qualche giorno prima, la vittima si era resa “responsabile” di aver guardato “storto” uno dei fermati.

Nel corso del sopralluogo all’interno del giardino, è stata sequestrata una “mazzetta” di legno.

Il quindicenne è stato denunciato in stato di libertà per lesioni personali, mentre gli altri due minori non imputabili sono stati segnalati all’autorità giudiziaria minorile. Tutti sono stati riaffidati ai genitori.

Articoli correlati