Si terranno venerdì 4 novembre nel Catanese, a partire dalle 15.30, gli ‘Stati generali degli sport siciliani’ promossi dalla Regione Siciliana e dal Coni regionale.

Alla ‘Scuola dello Sport’ di San Pietro Clarenza, interverranno il presidente del Coni nazionale, Giovanni Malago’, l’assessore regionale allo Sport, Anthony Barbagallo e il presidente del Coni regionale, Sergio D’Antoni.

“Incontreremo – annuncia l’assessore Barbagallo – i rappresentanti di Federazioni, Enti di promozione, societa’ e dello sport di base, per confrontarci sulle prospettive della pratica e della politica sportiva in Sicilia. E’ un momento di confronto che abbiamo fortemente voluto – ha sottolinea Barbagallo – perche’ l’indirizzo da dare allo sviluppo dello sport nella nostra regione non puo’ limitarsi ad un esercizio burocratico, ma va definito attraverso il contributo, di idee e di esperienza, di quanti ogni giorno operano sul campo per far muovere la macchina dello sport. Le linee di indirizzo sugli investimenti, sulla promozione della pratica sportiva, sugli eventi che possono concorrere ad incrementare i flussi turistici nella nostra regione, vogliamo che nascano nel segno della piu’ ampia condivisione possibile. Questo – osserva l’assessore regionale allo Sport – il nostro obiettivo, e per questo ci auguriamo che la partecipazione venerdi’ sia importante”.