E’ di tre feriti di cui una in gravissime condizioni,  il bilancio del terribile di uno scontro frontale fra due auto avvenuto sulla strada statale S.S. 194 all’altezza del km 23, nei pressi di Francofonte.

Ad avere la peggio una donna che è ricoverata nel reparto di rianimazione dell’ospedale “Garibaldi” di Catania, ove si  trova tuttora in stato di coma.  La donna viaggiava con la propria famiglia a bordo di una delle due autovetture quando per cause ancora in fase di accertamento si è scontrata con un altro veicolo.

Meno gravi invece le lesioni riportate dai componenti della famiglia che occupavano la seconda auto, i quali hanno riportato traumi giudicati guaribili con 20 giorni di prognosi. Sul posto oltre ai sanitari sono intervenuti i carabinieri.

L’incidente, avvenuto la notte scorsa, che ha interessato ancora una volta la statale Ragusana, è un ulteriore episodio che testimonia la particolare pericolosità di questa arteria già argomento oggetto di un Comitato interprovinciale tenutosi in Prefettura a Ragusa e a cui hanno partecipato tutte le autorità provinciali dei territori attraversati dalla SS 194.

Pertanto, già da qualche giorno e per i prossimi mesi la SS 194 sarà interessata dalla presenza di un numero maggiore di pattuglie delle forze di polizia che effettueranno controlli con l’utilizzo di apparecchiature di rilevamento della velocità e che, più in generale, monitoreranno la viabilità con il fine di prevenire comportamenti legati alla distrazione e del mancato utilizzo degli specifici dispositivi di sicurezza, quali le cinture, da parte degli utenti.