E’ guerra ai ‘re della spiaggia’, cioè i parcheggiatori abusivi che stazionano nelle vicinanze delle località balneari della zona jonica. Tra ieri pomeriggio e stamattina i carabinieri della Compagnia di Giarre hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, in particolare nelle aree frequentate in questo periodo da numerosi bagnanti.

A Riposto sono stato multati una decina di parcheggiatori abusivi sparsi nei pressi delle varie spiagge del litorale. Oltre alla contestazione della norma sancita dal codice della strada i militari hanno proceduto a sequestrare il denaro incassato illegalmente dalla clientela.

Nella stessa zona è stato denunciato un 24enne accusato di furto aggravato. I militari lo hanno raggiunto in casa dove, dopo una perquisizione, hanno ritrovato uno smartphone rubato poco prima ad una ragazza che si trovava sul lungomare di Riposto.

Durante i controlli è stato anche denunciato un commerciante accusato di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti. In casa dell’uomo sono state trovati circa 50 grammi di marijuana, in parte già suddivisa in dosi pronte allo smercio. La droga è stata sequestrata.