- Concorso in furto aggravato, denunciate dai carabinieri madre e figlia agrigentine
- Il furto avvenuto all’Ikea
- Hanno rubato lo zainetto ad una donna incinta
- Madre e figlia incastrate dalle telecamere di videosorveglianza
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Catania hanno denunciato madre e figlia di 50 e 18 anni, residenti ad Agrigento, poiché ritenute responsabili del concorso in furto aggravato.
Hanno preso di mira una donna catanese in stato interessante che stava effettuando degli acquisti all’IKEA.
Le due donne si sono appropriate di uno zainetto
La vittima, che ogni tanto per forza di cose era costretta a sedersi anche tra gli stand, ha poggiato il proprio zainetto sulla una delle sedie da cucina esposte. A quel punto, approfittando di un attimo di distrazione della donna, le due signore si sono appropriate dello zainetto per poi pian piano allontanarsi.
Intervenuta una pattuglia del radiomobile
La poveretta, accorgendosi che come d’incanto l’oggetto era sparito dalla sedia, ha chiamato gli addetti alla sicurezza i quali, formulando immediatamente il 112, hanno consentito l’intervento sul posto di una pattuglia del radiomobile.
Le donne incastrate dalle immagini delle telecamere
Grazie alle immagini registrate dalle telecamere a circuito chiuso, i militari hanno potuto rintracciare e identificare le due ladre mentre erano tranquillamente in fila alla cassa.
La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita all’avente diritto, compresi i 200 euro in contanti che oltre agli effetti personali erano custoditi nello zainetto.
Intanto rubati decine di attrezzi ginnici a Palermo
Un furto imponente, e di tenore diverso, è stato portato a segno nel weekend a Palermo da persone al momento ignote. Sulla vicenda indagano i carabinieri. E’ accaduto nell’impianto sportivo gestito dal Cus in via Altofonte.
I ladri, di notte, sono entrati nella palestra e hanno portato via diversi attrezzi ginnici.
I carabinieri stanno acquisendo le immagini dei sistemi di videosorveglianza. La denuncia è stata presentata dal responsabile della struttura.
Non è la prima volta che ignoti compiono furti e danneggiamenti nella struttura.
Commenta con Facebook