Non è una querelle, ma poco ci manca. Altra giornata intensa per il futuro dei colori rossoazzurri, giornata contraddistinta dal botta e risposta tra Bacco srl, la società capofila di una cordata interessata all’acquisto del Catania, e la società di Via Magenta.

In mattina, attraverso un comunicato, Bacco ha fatto sapere di aver recapitato, attraverso lo Studio Legale Sciuto, le credenziali bancarie richieste da Finaria per cominciare qualsiasi tipo di trattativa.

A seguito della richiesta di credenziali bancarie inoltrata dallo studio Abramo allo studio di consulenza Sciuto (da noi indicato), come precondizione per la fissazione di un incontro tra le parti, precisandosi che le credenziali bancarie dell’azienda Bacco sono ben conosciute dal Calcio Catania – del quale è sponsor da sei stagioni e, in quella appena conclusa, sponsor di maglia -, lo studio Sciuto quest’oggi ha provveduto ad inviare allo studio Abramo risposta formale con la specificazione delle credenziale richieste. Ribadendosi, con la stessa missiva, la richiesta di fissare al più presto il sopracitato incontro tra le parti onde poter assumere i sostanziali termini finanziari ed economici da porre alla base di ogni eventuale trattativa.

In serata è arrivata, invece, la secca risposta di Finaria.

Finaria S.p.A. comunica di aver esaminato la documentazione trasmessa dallo Studio di consulenza Sciuto allo Studio Legale Abramo, in data odierna, a corredo della manifestazione di interesse all’acquisto delle quote societarie del Calcio Catania S.p.A. ricevuta ieri. Tale documentazione, così come già riferito allo Studio Sciuto, non fornisce le credenziali bancarie richieste ma rappresenta una mera elencazione dei rapporti intercorrenti tra Bacco S.r.l. e vari istituti di credito.

Tradotto in parole semplici: Finaria non ritiene soddisfacenti le credenziali prodotte da Bacco, ritenendole solo una lista dei rapporti bancari che detiene la società dell’amministratore unico Claudio Luca.

Come risponderà Bacco? Fornirà maggiori dettagli bancari o, invece, mollerà in anticipo la trattativa? Domani, in questo senso, si saprà qualcosa di più. Certo è che la risposta del Catania qualche perplessità la lascia, se è vero che, nel comunicato di questa mattina, Bacco ha precisato che le due società si conoscono bene. Bacco, infatti, per 6 anni è stato sponsor del Calcio Catania.

Non si è fatta attendere la contro risposta di Bacco:

La Bacco S.r.L., in relazione a quanto comunicato da Finaria S.p.A. in serata sulla loro richiesta di “credenziali bancarie”, e senza voler rilasciare alcun commento su quanto dalla stessa dichiarato, è in attesa di una richiesta da parte dello Studio Legale Abramo di una lettera di disponibilità bancaria, da rilasciarsi da parte degli Istituti Bancari con cui la Bacco S.r.L. intrattiene rapporti bancari, portante un valore ben definito, così come concordato telefonicamente oggi pomeriggio alle ore 17.30 tra l’Avv. Salvatore Abramo stesso ed il Dr. Diego Sciuto dello Studio di Consulenza Sciuto.Fino a questo momento suddetta richiesta da parte dello Studio Legale Abramo non è ancora pervenuta.

 

Articoli correlati