Il Catania interrompe il digiuno di vittorie e trova i tre punti dentro l’uova di Pasqua. La sorpresa è il sigillo nel derby contro il Messina, vinto dalla squadra di Francesco Moriero grazie ai gol di Calil e Russotto.

Eppure non si potrà dire che la gara del Massimino abbia rispettato il cliquet di un classico del calcio siciliano: i messinesi sono stati fermati dalla decisione del prefetto di Catania e il pubblico di casa non è stato quello delle grandi occasioni nonostante i prezzi stracciati al botteghino.

Per la classifica rossazzurra si tratta di punti fondamentali che consentono a Moriero di riempire la casella vuota delle vittoria e alla squadra di uscire dalla sabbie mobili della zona playout e chissà magari anche da una condizione mentale che finora ha reso opachi gli ultimi mesi.

Bene proprio Calil e Russotto con quest’ultimo decisivo in occasione del secondo gol rossazzurro dopo il pari del Messina messo a segno da Gustavo.

Ai peloritani è stato fatale, ancora una volta, il Massimino: la squadra di Di Napoli interrompe infatti una lunga striscia di risultati utili culminate con il tris di vittoria prima della gara di oggi. Per il Messina, tuttavia, la situazione rimane ancora positiva in attesa delle altre partite della giornata.

Adesso il Catania dovrà preparare la delicata trasferta di Foggia dove si scoprirà con certezza se la squadra di Moriero è davvero guarita.