Nello Oliveri, sostenuto dal Centrodestra, è il nuovo sindaco di Aci Catena. Già sindaco della cittadina catenota negli anni ’90, Oliveri era appoggiato da sei liste.

Nella coalizione presente Alternativa popolare, il partito di Angelino Alfano, che è inserito all’interno di una lista che contiene anche Alleanza Tricolore che ricorda molto il logo di An. C’è pure Forza Italia che è inglobata in “La Nostra Aci Catena” e Fratelli d’Italia il cui logo appare all’interno del progetto ‘Libera Aci Catena’. Le altre liste a sostegno di Oliveri sono: ‘Orgoglio Catenoto’, ‘Con Oliveri – Per la città’ e ‘Libertà e progresso’ in cui è presente il simbolo di Sicilia Democratica.

In corsa per la poltrona da sindaco c’erano oltre al neo eletto Oliveri, altri tre candidati. 

Due i candidati con una sola lista: il Movimento 5 Stelle che ha appoggiato  il candidato sindaco Bartolo Tagliavia e Basilio Orfila, sostenuto dalla civica che fa riferimento a Cantiere Popolare, ‘Aci Catena Cambia’.

E’ Francesco Petralia il candidato del centrosinistra che oltre alle civiche ‘Insieme per Aci Catena’, ‘Lo Strappo’ e ‘Impegno, onestà, trasparenza’, è stato sostenuto dal Pd, presente con una propria lista e con il suo simbolo, così come Sicilia Futura riponendo di fatto l’asset di maggioranza a Palazzo dei Normanni.

Articoli correlati