Visita a Catania del comandante interregionale dell’Italia Sud-Occidentale della guardia di finanza, il generale di corpo d’armata Giuseppe Vicanolo, che è stato ricevuto nel comando provinciale etneo ed ha incontrato anche i rappresentanti della magistratura etnea.

Il generale accompagnato dal comandante provinciale di Catania, Roberto Manna, ha incontrato il neo procuratore Carmelo Zuccaro, il pg presso la Corte d’Appello di Catania, Salvatore Scalia, il presidente della Corte d’Appello, Giuseppe Meliadò ed il presidente del Tribunale di Catania, Bruno Di Marco.

Nel corso dell’incontro con il personale, il generale Vicanolo ha rivolto parole di compiacimento per l’attività svolta a Catania dalle fiamme gialle, mentre agli ufficiali e comandanti di reparto ha sottolineato l’importanza della lotta alle diverse forme di illegalità.

Inoltre, il generale Vicanolo ha fatto visita alla Sezione Operativa Navale di Catania, con la quale sono state affrontate le tematiche inerenti alle operazioni investigative a mare, soprattutto a contrasto del fenomeno dell’immigrazione clandestina.

La visita nel capoluogo etneo si è conclusa con l’incontro con il Prefetto di Catania, Maria Guia Federico