Chiusura revocata dopo nemmeno 24 ore. Ordinanza su ordinanza: l’altro ieri la chiusura, oggi la riapertura dell’Atlantis Palace Hotel di Sant’Anna ( frazione di Mascali ) dove, lo scorso fine settimana ha alloggiato un gruppo di studenti palermitani ricoverati, poi, all’ospedale di Acireale a causa di un intossicazione.

A confermarlo telefonicamente a BlogSicilia è lo stesso sindaco di Mascali, Luigi Messina, che appena due giorni fa aveva firmato l’ordinanza di chiusura dell’hotel fino all’8 giugno, in seguito all’ispezione dei Nas.

Questa mattina, invece, il primo cittadino ha deciso di revocare l’ordinanza di chiusura dopo aver visionato i risultati delle nuove analisi effettuate sui campioni prelevati. 

Fondamentale, in questo senso, il processo di sanificazione delle vasche che servono l’unità ricettiva in cui lavorano una ventina di persone. Gli ultimi campioni prelevati, dunque, hanno confermato l’idoneità all’uso alimentare dell’acqua, anche se in una prima fase, dovranno essere effettuati dei controlli ogni 10 giorni.

Le cause del malore degli studenti palermitani sono ancora da accertare e verificare. Pare, infatti, che i ragazzi abbiano pranzato in hotel, ma cenato in altre strutture della zona, tra cui dei venditori ambulanti.

Proprio per questo il sindaco Messina conferma di dover ancora accertare se esista un problema idrico nella zona di Mascali.

Articoli correlati