Entrano in agitazione i lavoratori a tempo determinato del comune di Catania, ad annunciarlo è la funzione pubblica della Uil in una nota congiunta del segretario provinciale Stefano Pasarello e del segretario regionale Luca Crimi. Giovedì 5 maggio a partire dalle ore 11, dunque, i lavoratori si riuniranno in assemblea in Piazza Università a Catania.

​”Dobbiamo contrastare – si legge nella nota dei segretari – quell’azione operata dalla Governance comunale che di fatto non garantisce un’equità che identifichi in maniera oggettiva la professionalità degli impiegati comunali”.

“Questi dipendenti – continua la nota – garantiscono, con il proprio lavoro, l’azione della macchina amministrativa del Comune di Catania. Purtroppo, però, non vengono valorizzati. ​Ad oggi, a nostro parere, dentro gli uffici del comune di Catania esistono varie categorie di lavoratori, che non per merito loro, ma per volontà prima della classe politica e dopo dell’Amministrazione, non vengono posti nelle condizioni di poter assolvere ai propri adempimenti con serenità e tranquillità”. ​