Il Catania batte 3 a 1 la Juve Stabia ma, distante dallo stadio, si registrano incidenti. L’incontro di calcio e la giornata di sport sono stati, infatti, disturbati da dal lancio di oggetti lontano dal campo nei confronti del pullman della squadra ospite. Due giovani M.S. di 23 ed L.R. di 33 sono stati denunciati in stato di libertà per il lancio di oggetti pericolosi.

Sembra si sia trattato di un vero e proprio agguato alla squadra ospite. Una quindicina di scooter, ha incrociato, all’altezza della rotonda da cui ci si immette nel rione San Nullo, il pullman della Juve Stabia che stava raggiungendo lo Stadio Massimino.

Forzato il posto di blocco il gruppo di moto ha inseguito il pullman verso il quale ha poi lanciato un sasso e un bastone che non sono andati a segno. Gli scooter sono poi fuggiti in direzioni diverse: in parte verso la circonvallazione, in parte per via Galermo.

Il gruppo fuggito verso San Giovanni galermo è stato però inseguito e raggiunto. Due giovani hannpo tentato di fuggire a piedi ma hanno abbandonato i mezzi che ne hanno permesso l’identificazione. per entrambi scatteranno
adesso le procedure per il DASPO.