Ancora sangue sull’asfalto a Catania. Un pedone di 75 anni ha perso la vita ieri sera lungo la circonvallazione a causa di un drammatico incidente. L’uomo è stato travolto da una Mercedes mentre attraversava nei pressi dello svincolo di Nesima intorno alle 21. Sull’incidente indaga l’infortunistica dei vigili urbani di Catania. Le cause sono ancora da chiarire. Immediato l’intervento delle Forze dell’Ordine e dei soccorsi. All’arrivo delle ambulanze, è parso subito chiaro che per l’uomo non ci fosse più nulla da fare. Traffico bloccato lungo l’arteria cittadina, con lunghe code generate dall’incidente che gli agenti della Polizia Municipale si sono impegnati per ore a contenere.

Ma il drammatico bollettino degli incidenti non si ferma qui. Altri due scontri questa mattina hanno fatto registrare ben tre feriti e gravi disagi al traffico. Il primo in viale Mediterraneo ha visto coinvolte 5 auto in un tamponamento con due feriti. Il secondo tamponamento si è verificato lungo la tangenziale di Catania nei pressi dello svincolo per Siracusa. In questo caso un solo ferito non grave ma il traffico è letteralmente impazzito. Si è creata una coda di auto fino allo svincolo di Acireale.

I gravi incidenti stradali a Catania, come in tutta la Sicilia, sono una vera emergenza. Meno di un mese fa, nella notte tra il 18 e il 19 novembre, in un altro tratto della circonvallazione, all’altezza del nodo Gioeni, era stato un seminarista di 28 anni ad essere travolto da un’automobile, venendo sbalzato per alcuni metri.

Leggi anche

Sedicenne muore per un incidente con lo scooter