Nel giorno in cui il presidente Puccio La Rosa ha presentato tutte le novità su mezzi e linee Amt, un lettore di BlogSicilia ha segnalato la ‘dissavventura’ capitata a ben 20 persone nel parcheggio Amt di Via Luigi Sturzo, nei pressi di Corso Sicilia.

Il ‘fattaccio’ è accaduto tra le 16.45 e le 17.15 di ieri, in pratica, nell’orario in cui la maggior parte degli impiegati esce da uffici e banche di Corso Sicilia. Dopo l’inserimento del tagliando, regolarmente pagato, nell’apposita macchinetta, la barra del parcheggio non si apriva.

Dopo numerosi tentativi, effettuati dagli utenti del parcheggio con diversi tagliandi, qualcuno ha pensato di telefonare al numero fornito da Amt in caso di emergenza. Anche in questo caso senza soluzione e senza risposta alcuna. Barra sempre chiusa e automobilisti sempre intrappolati nel parcheggio.

Dopo più di mezz’ora di attesa, senza ricevere nessuna risposta, ai 20 automobilisti non rimaneva che attivarsi in un comportamento incivile, ma necessario. La barra, con un’operazione difficile e pericolosa, è stata forzata ed auto e automobilisti hanno riacquistato la libertà.

Dall’Amt nessuna risposta e nessun intervento: peraltro, come ci spiega il nostro lettore, non è la prima volta che accade un episodio di questo genere in un parcheggio in cui il costo della permanenza è molto elevato.