A scatola chiusa. Conferenza dei capigruppo divisa, maggioranza spaccata, sull’ipotesi di tenere domani Consiglio comunale su un bilancio “a scatola chiusa”.

La giunta Bianco, infatti, ha approvato l’emendamento che riscrive il preventivo e lo “allinea” al piano di riequilibrio: “Ma noi non ne sappiamo nulla, tranne qualche numero senza significato!”, ha esclamato stizzito il presidente della commissione Finanze, Enzo Parisi, uscendo dalla riunione con l’assessore Salvatore Parlato.

Anche la seduta consiliare di domani sera, come quella di stasera frettolosamente cancellata su richiesta dell’amministrazione cittadina, è saltata: “Noi dell’opposizione, ma anche Articolo 4, abbiamo chiesto il rinvio – spiega Enzo Parisi – .D’altronde, non vedo dove sia il problema se anche quest’ quest’anno approviamo il bilancio a Natale…”.

In serata, la presidente Francesca Raciti, ha revocato la seduta programmata per domani riconvocandola per mercoledì sera quando sarà all’ordine del giorno anche il ‘DUP’, il documento unico di programmazione.

Articoli correlati