Fratelli d’Italia comincia la mobilitazione per il no al referendum. Al comune di Catania è stato il co-fondatore del movimento Ignazio La Russa a presentare il programma degli appuntamenti, insieme al coordinatore provinciale FdI Manlio Messina, Luciano Zuccarello, dirigente regionale FdI, Alberto Cardillo, vice coordinatore provinciale e il consigliere comunale Ludovico Balsamo.

Per La Russa non ci sono dubbi: “Se dovesse vincere il No, il governo Renzi dovrebbe andare a casa. La riforma è un pasticcio e se dovesse vincere il Si non si avrebbe mai la possibilità di eleggere direttamente il capo dello stato”.

Sulla stessa scia anche Manlio Messina:”E’ un momento importante, perchè questo tentativo di cambiare la costituzione potrebbe creare un blocco per i prossimi 70 anni“.

Primo appuntamento a Ragalna al Palmento Arena con un dibattito pubblico a cui parteciperanno Nello Musumeci (Diventerà Bellissima); Angelo Attaguile (segretario nazionale di Noi con Salvini); l’euro parlamentare Salvo Pogliese (coordinatore provinciale di Forza Italia); Raffaele Stancanelli e Adolfo Urso; oltre a La Russa, Pappalardo e Messina.