Tragedia nel catanese. Due giovani che erano usciti per festeggiare il compleanno non sono tornati a casa.  Erano all’incirca le ore 22 di ieri sera quando l’auto nella quale sono a bordo due fidanzati appena ventenni, finisce fuori controllo andando a centrare in pieno un carro attrezzi intervenuto lungo la Statale 120, arteria che collega Randazzo e Bronte, per un incidente stradale.

La dinamica dell’incidente non lascia scampo ai due ragazzi brontesi: si tratta di Fabiana Basile e Matteo Pappalardo. L’Opel Corsa sulla quale viaggiavano finisce completamente distrutta e per entrambi non c’è stato nulla da fare.

Difficile al momento ricostruire l’esatto accadimenti dei fatti. Quello che si sa è che il precedente incidente era stato causato dal passaggio di un animale lungo la carreggiata: la carcassa, rimasta sul ciglio della strada, avrebbe poi provocato la perdita di controllo della Opel.

Lungo la strada che da Bronte porta a Randazzo ci sono disseminati qua e là vecchi cartelli con l’avviso di ‘attraversamento animali’, ma ieri sera erano da poco trascorse le 23, nessuno immaginava che quel bovino attraversasse la strada statale 120.

Forse lo ha fatto nel momento sbagliato quando un operaio di 24 anni con la sua Lancia Delta stava percorrendo quel tratto di strada. Il primo incidente è stato leggero nella sua dinamica: l’auto che non riesce ad evitare l’animale e finisce fuori strada. Per il conducente tanta paura e qualche leggera escoriazione giudicata guaribile per cinque giorni di prognosi nell’ospedale di Bronte.

Inevitabile è stato l’impatto tra l’Opel Corsa sulla quale viaggiavano i due fidanzati Matteo e Fabiana e l’impatto violentissimo, prima con l’animale e poi con il carro attrezzi.

Sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Randazzo che hanno avviato un’indagine: sono alla ricerca del proprietario del bovino. Allertati i veterinari dell’Asl per verificare se l’animale avesse il microchip per l’identificazione.

Sulla sua pagina Facebook, il primo cittadino Pino Firrarello ha ricordato i due giovanissimi concittadini: “Cari amici, con lo strazio nel cuore comunico la scomparsa di due giovani concittadini, che stanotte hanno perso la vita in un tragico incidente.

Bronte piange due ragazzi meravigliosi, di cui conoscevamo la gioia, la spensieratezza, l’amabilità e l’immancabile sorriso della gioventù, sempre acceso tra le labbra.
A nome di tutto il paese, mi stringo attorno al dolore dei cari, a cui va il nostro pensiero più affettuoso”.