I carabinieri della Stazione di Pedara hanno arrestato nella  flagranza un uomo di 46 anni per detenzione illegale di armi clandestine.

Ieri sera i militari, a conclusione di una breve ma proficua attività info investigativa, hanno fatto irruzione nell’abitazione dell’uomo. Nel perquisire l’immobile, nascosta sotto i vestiti riposti nell’armadio della stanza da letto, i militari hanno trovato una scatola con all’interno le seguenti armi e munizioni:  una pistola Mauser, modello HSC cal. 7,65 (registrata a nome della madre defunta del reo ma mai denunciata), una pistola FN, modello Browning’s cal. 6,35, non censita in banca dati, quattro pistole di manifattura antica prive di segni di identificazione, nonché  142 cartucce di vario calibro.

Le armi ed il munizionamento sono stati sequestrati e nei prossimi giorni saranno oggetto, da parte degli specialisti del R.I.S. di Messina, di esami tecnico-balistici nonché matricolari per stabilirne provenienza ed eventuale utilizzo in pregressi eventi criminosi.