Continuano i controlli antidroga dei carabinieri delle che ieri sera hanno arrestato quattro persone in varie operazioni nelle piazze di spaccio di Catania.

In Via della Palma sono scattate le manette ai polsi di una donna incensurata di 46 anni che è stata notata mentre faceva entra ed esci dalla propria abitazione. E’ così scattata l’irruzione da parte dei carabinieri che in casa della donna hanno trovato  1,5 Kg di “marijuana” – con ben 500 dosi già pronte ad essere ”piazzate” –  400 euro in contanti, incassati dalla pregressa vendita del droga e del materiale utilizzato per dosare e confezionare la marijuana. La donna è stata rinchiusa nel carcere di Catania Piazza Lanza.

In un’altra piazza di spaccio, a San Giovanni Galermo, sono state fermate tre persone. In via Ustica la droga veniva calata dal balcone di una abitazione ed era poi un pusher a spacciarla. In manette sono finiti un 19enne e un uomo di 39 anni. Perquisendo poi la casa i militari hanno rinvenuto e sequestrato circa 30 grammi tra cocaina e marijuana, già opportunamente dosate, 200 euro in contanti, e il materiale per il confezionamento.

In via Capopassero, invece, i carabinieri hanno inseguito ed arrestato un 27enne catanese sorpreso in strada mentre spacciava droga. Perquisito, è stato trovato in possesso di 20 dosi di cocaina e di 150 euro in contanti.

La droga e il denaro sono stati sequestrati mentre l’uomo attenderà la direttissima agli arresi domiciliari.