referendum: da forza italia ai centristi di casini

Lo sbarco dei big della politica in Sicilia. Autunno caldo tra ‘sì’ e ‘no’ a Catania

Autunno è tempo di big politici in Sicilia. Stabilita la data del Referendum Costituzionale i partiti serrano i ranghi e si mobilitano per il voto del 4 dicembre.

A Catania saranno Forza Italia prima e i Centristi di Pierferdinando Casini dopo a confrontarsi e a promuovere la campagna ‘no’ gli uni e il ‘sì’ gli altri.

Si confronterà sulla Sicilia, sull’Europa, sui temi della politica nazionale e sulla riforma costituzionale Forza Italia con la kermesse politica ‘Muovititalia’ che radunerà a Catania i big del partito. Forza Italia voterà ‘no’ al Referendum. Promotori dell’iniziativa (in programma dal 7 al 9 ottobre all’Hotel Le Dune) sono Salvo Pogliese e Basilio Catanoso. 

Leggi anche

I 5 Stelle assediano Catania e lanciano la sfiducia a Bianco

Sul palco i parlamentari nazionali, gli eurodeputati ‘azzurri’ e gli altri esponenti del Centro Destra in Sicilia.

Pier Ferdinando Casini sarà in città il prossimo 9 ottobre, per promuovere l’iniziativa ‘Centristi per il sì’ in vista del Referendum Costituzionale del 4 dicembre.

Leggi anche

Sfida a tre nel centro sinistra: Bianco, Faraone o ancora Crocetta alla Regione?

Con lui sul palco del centro fieristico ‘Le Ciminiere’, Gianpiero D’Alia, Giovanni Ardizzone, Mimmo Turano, Gianluca Miccichè, Giovanni Pistorio, Marco Forzese, Margherita La Rocca Ruvolo, Totò Lentini, Orazio Ragusa e Pippo Sorbello.

Leggi l'articolo completo