Lutto nella politica siciliana. È morto a Catania l’ex assessore regionale Beppe Spampinato, avrebbe compiuto 62 anni il prossimo 25 febbraio. Era malato da tempo. Avvocato di professione, Spampinato fu anche assessore regionale al Lavoro della Giunta di Raffaele Lombardo, deputato all’Ars eletto con La Margherita, vicepresidente provinciale del Coni e capo di Gabinetto del Comune di Catania con la giunta di Enzo Bianco.

Il cordoglio di Raffaele Lombardo

“Grande dolore per l’improvvisa scomparsa di Beppe Spampinato. È stato assessore nella Giunta regionale da me presieduta, ma soprattutto mio grande amico. Ricordo la sua mitezza, onestà, competenza, il suo buonsenso, la capacità di trovare ragionando e confrontandosi le migliori soluzioni per i problemi più difficili. Io e i miei cari siamo vicini alla moglie Valentina e alla figlia Sveva”. Lo dichiara l’ex presidente della Regione Raffaele Lombardo.

Barbagallo, “Siamo sbigottiti ed addolorati”

“Una notizia che ci lascia tutti sbigottiti e addolorati. Esprimo a nome mio e di tutto il partito siciliano le condoglianze alla famiglia di Beppe Spampinato, per la sua scomparsa prematura che ci colpisce oltremodo”. Così il segretario regionale del Pd Sicilia, Anthony Barbagallo, sulla morte di Beppe Spampinato