I Carabinieri della Stazione di Aci Catena hanno arrestato LONGO Alessandro Valentino, 39enne, già agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, e MAUGERI Alfio, 39enne, per detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari si sono recati nell’abitazione di LONGO per notificargli un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Catania, dovendo l’uomo scontare un pena di anni 3 poiché ritenuto colpevole di furto aggravato in concorso e ricettazione, reato commessi il 2 dicembre 2017 a Giarre.

Quando i Carabinieri sono giunti sotto l’abitazione, ubicata al terzo piano, hanno notato che dal balcone dell’appartamento era stata lanciata una busta e hanno visto anche Maugerisaltare giù dal balcone su di un terrazzo adiacente per poi scendere in strada e tentare la fuga. Il fuggitivo è stato immediatamente bloccato e la busta, contenente 100  di marijuana, recuperata e sequestrata.

L’uomo, colpito dal provvedimento restrittivo, è stato associato al carcere di Catania Piazza Lanza mentre l’altro arrestato è stato sottoposto ai  domiciliari in attesa di essere giudicato con il rito per direttissima.