Un uomo di 31 anni è stato arrestato la notte scorsa a Catania dopo avere accoltellato la madre di 73 anni che ha pure picchiato con un mattarello. Il fatto è avvenuto all’una di notte. Il raptus – secondo le indagini della polizia – senza un apparente motivo da parte dell’uomo.

Il figlio dopo avere ferito la madre ha avuto una colluttazione con il padre che ha più volte tentato di forzare la porta della stanza della casa in via Costanza d’Aragona in cui si stava consumando la tragedia, poi ha tentato una fuga per i tetti della zona con alle costole la polizia.

Dopo una colluttazione con gli agenti, l’uomo è stato bloccato portato in ospedale al Vittorio Emanuele dove gli è stata medicata una ferita alla mano e dove è stato sedato, poi è stato trasferito in carcere a piazza Lanza. Trauma cranico e commozione cerebrale, oltre ad alcune costole rotte per l’anziana madre ricoverata in prognosi riservata al Garibaldi.

L’indagine della magistratura è stata affidata al sostituto procuratore della Repubblica Alfio Gabriele Fragalà: il pm nelle prossime ore interrogherà l’indagato per capire le motivazioni che lo hanno spinto a compiere l’insano gesto.

br