Una partenza, un arrivo, anzi un ritorno e una decisione difficile che costringerà due giocatori a guardare la prima parte di stagione dalla tribuna.

Si conclude così il mercato da 10 e lode del Catania che ha affidato a Cristiano Lucarelli una rosa decisamente molto competitiva per la categoria. Nelle ultime ore di trattative Pietro Lo Monaco è riuscito a chiudere un altro colpo importante: dal Trapani è stato ingaggiato a titolo definitivo il centrocampista Giuseppe Fornito.

Fornito torna così ad indossare la maglia rossazzurra dopo l’esperienza vissuta nella scorsa stagione, caratterizzata da 23 presenze ed una rete. Il centrocampista cresciuto nel Settore Giovanile del Napoli sarà a disposizione di mister Lucarelli già in occasione dell’allenamento di rifinitura, in programma oggi. Fornito, già nazionale Under 16, Under 17 ed Under 19, ha indossato in carriera anche le maglie del Pescara, in Serie B, del Messina e del Cosenza, in Lega Pro.

Non sono mancate le scelte sofferte, una di queste è rappresentata dalla cessione dell’attaccante, catanese, Valerio Anastasi che passa a titolo definitivo al Catanzaro.

Non è stato, invece, possibile vendere Silva e Calil che, dunque, facendo parte della categoria degli over non potranno essere inseriti in lista e saranno costretti a guardare i compagni dalla tribuna.

foto calciocatania.it