Nel giorno dell’audizione del procuratore di Catania, Carmelo Zuccaro, in commissione difesa del Senato, arriva la solidarietà del mondo forense catanese per il procuratore.

“Il consiglio dell’ordine degli avvocati di Catania – si legge nella nota – esprime vicinanza e solidarietà al dott.Carmelo Zuccaro. E’ certo che le sue riconosciute doti di equilibrio e prudenza, nonchè l’indiscussa capacità professionale del suo ufficio, continueranno ad assicurare, aldilà di ogni critica mediatica e politica, il buon andamento delle delicate e complesse indagini sul traffico dei migranti nelle quali la Procura della Repubblica di Catania è attualmente impegnata”.

La nota di solidarietà dell’ordine degli avvocati, arriva nel giorno in cui la Fondazione ‘La città invisibile’ e il Gruppo Agende rosse “Francesca Morvillo” hanno promosso un sit in a sostegno del magistrato catanese con una mobilitazione che si è tenuta davanti alla Prefettura di Catania.

“Al di fuori da ogni forma di strumentalizzazione politica – spiegano i rappresentanti delle associazioni – il nostro impegno è al fianco di persone serie che perseguono la verità come la storia professionale del Procuratore dimostra. Desideriamo sottolineare l’importante lavoro che sta svolgendo il Procuratore per sgominare il traffico di vite umane che si svolge alle spalle dell’Europa”.

 

Articoli correlati