Sarà lutto cittadino a Misterbianco il giorno dei funerali di Samuele, il ragazzo trovato morto sotto un viadotto dopo cinque giorni di intense ricerche. Lo ha annunciato il sindaco del paese Nino Di Guardo che definisce la tragica fine del ragazzo ‘una perdita per l’intera comunità’.

Anche il primo cittadino si è speso, da subito, nei momenti concitati delle ricerche, mettendo a disposizione uomini e mezzi, ed è stato fra i primi ad incontrare la famiglia poche ore dopo il ritrovamento del corpo.

Si scopre intanto che Samuele, prima di allontanarsi dalla sua casa senza farvi più ritorno, ha scritto quelle parole d’addio ‘scusate per le bugie, addio’, non su un foglio di carta, ma su file digitali che sono stati già acquisiti dai carabinieri impegnati in prima linea nelle ricerche.

La madre del ragazzo, Giuseppina Longo, stamani si sfoga su facebook, precisando che Samuele non aveva lasciato “nessun bigliettino, non aveva nulla da nascondere ed era un ragazzo intelligente e solare!”

La donna si dice distrutta: “Non comprendo il suo gesto inconsulto – si legge – dettato da una rabbia momentanea e chiedo a Dio di accoglierlo fra le sue braccia perché aveva un cuore puro e altruista!”

Articoli correlati