Al volante di un’auto senza copertura assicurativa, ha forzato un posto di blocco e a tutta velocità ha investito una donna finita in ospedale con un brutto trauma cranico. 

Vincenzo Curia, catanese di 49 anni, è stato arrestato dai carabinieri della tenenza di Misterbianco per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali ed omissione di soccorso.

Ieri sera, una pattuglia, durante un servizio di controllo della circolazione stradale, in via Della Zagara ha imposto l’alt ad una Fiat Panda.

Il conducente Vincenzo Curia, giunto in prossimità dei militari, ha prima rallentato dando l’impressione di fermarsi per poi accelerare bruscamente la velocità dell’auto. Ne è scaturito un inseguimento per le vie del paese durante il quale Curia oltre ad investire alcuni veicoli, ha anche travolto una passante, una catanese di 31 anni, continuando la sua fuga senza fermarsi per prestarle soccorso.

L’uomo, dopo poco, è stato raggiunto e bloccato dai militari nel quartiere San Giovanni Galermo. L’autovettura risultata priva di copertura assicurativa è stata sequestrata.

La donna investita, invece, è stata trasportata e medicata all’ospedale Garibaldi dove i sanitari gli hanno riscontrato un trauma carnico, con una prognosi di 15 giorni.

L’arrestato è stato trattenuto in una camera di sicurezza in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.

br