Grandi novità per questa nuova edizione del Madeinmedi-Mediterranean Design & Fashion Week ai nastri di partenza.
Il 28 giugno l’apertura dell’evento sarà a Milano. Gli allievi uscenti dai corsi accademici di Fashion Design e di Jewelry Design dell’Accademia Euromediterranea saranno, infatti, protagonisti, tra fashion show e static show, della prestigiosa kermesse Milano Moda Graduate da ‘Base’, in via Bergognone 34, organizzata in sinergia tra Camera Nazionale della Moda Italiana e Piattaforma Sistema Formativo Moda.
Ma non finisce qui perché, al rientro da Milano, le attività continueranno a Catania con l’organizzazione di sfilate, shooting, concorsi per new faces, jewelry films, praemium a prestigiosi nomi, mostre di design ed altro ancora.
Location inedita per l’edizione 2016 del Madeinmedi sarà il noto Plaza Hotel Catania. Sabato 2 luglio, a partire dalle 20.30, si darà il via allo show, presentato da Nino Graziano Luca, con gli stilisti internazionali, Shahira Fawzy e Raja El Rayes, la collezione del giovane Antonio Attisano e la presentazione della collezione YKK.
Sarà consegnato il Praemium MADEINMEDI 2016 a nomi illustri dell’oreficeria, del design, della comunicazione digitale e del fashion come la Vogue Fashion Editor Mirella Musumeci e Claudio Russo, rappresentante dell’International Gemmological Institute di Anversa. Per la categoria web e design: la start up siciliana Flazio e Improntabarre, noto studio di design.
A seguire, sfileranno le creazioni dei giovani designer dell’Accademia Euromediterranea: Debora Fazio con la collezione “Kataskeue”, Giulia Ferruzza con “Net or Network?”, Marta Romano con “Amaterasu”, Elisa Torrisi con “Phalaenopsis”, Martina Blasco con la collezione “Beaux de nuit”; Roberta Torrisi con “Ekleipsis”, Giorgia Vitello con “Universal Appeal”; Daniela Latella con “‘nchima”; Roberta Maggio con “Zentangle”; Martina Saccà con “Kintsugi”; Federica Romeo con “Painted Ladies”; Federica Marisca: “Ubuntu”; Ambra Castello con “A.C.A. Attention Crochet Annoying” e Elisa Santaera con “Hush”.
Durante la sfilata sarà presentato il Fashion Film for YKK, leader nel settore delle chiusure a cerniera e main sponsor dell’evento. In una mostra dedicata, presenti anche le creazioni degli studenti di Interior and Industrial Design: Selene Cassarino e la sua “Deda”, Francesco Garofalo con “Insky” e Dalila Campo con “1,618”. Jewelry film e mostra anche per gli alunni di Jewelry Design: Giuseppe Privitera con “eSSe”, Cristina Cardullo e il suo “Made in Japan”, Sanad Atia con “Segreti Mediterranei”.
Tra i numerosi partner, oltre a YKK, anche l’azienda di moda francese, Promod-Boutique Française, sarà protagonista della settimana della moda grazie alla realizzazione di un fashion shooting in Sicilia in collaborazione con l’équipe del Madeinmedi. Media partner dell’evento, anche quest’anno, il noto magazine I Love Sicilia. Per l’hair styling si avrà l’esclusiva da parte di L’ORÉAL Professionnel che curerà le sfilate, gli shooting e l’intero calendario del Madeinmedi, insieme al make-up artist Maurizio Calcagno.
Commenta con Facebook