L’associazione culturale Siciliando Style, presente su Facebook da oltre due anni con la pagina Siciliando che conta ad oggi 28.000 iscritti, ha come scopo quello di promuovere gli aspetti artistici, culturali e di folklore della nostra  bella Sicilia e inoltre si pone l’obiettivo di impegnarsi nel sociale coinvolgendo in modo spontaneo i propri iscritti.

Dopo l’esordio palermitano nella meravigliosa cornice di Palazzo delle Aquile lo scorso anno, Siciliando sceglie Catania per  la seconda tappa di “Mostra…Mi Catania in un click” il tour fotografico dedicato alla città in cui gli iscritti, professionisti e non, avranno la possibilità di rappresentare Catania nei suoi colori, nei suoi sapori e nelle sue emozioni, seguendo un tema specifico.  Luoghi, persone, tradizioni, colori, ricordi negli scatti che prenderanno ispirazione dalle suggestioni di ognuno.

“Abbiamo raccolto centinaia di foto – spiega il presidente dell’associazione Vincenzo Perricone – ne abbiamo selezionate 30 che verranno esposte nella mostra allestita al Palazzo Platamone e tre di esse saranno premiate da una giuria appositamente creata nel capoluogo catanese. Scopo dell’iniziativa è quello di aumentare l’attaccamento alla nostra terra, di sentire l’orgoglio per  i nostri valori e  cercare di recuperare e valorizzare quei siti e quegli scorci delle nostre città che ci invidiano in tutto il mondo”.

La mostra sarà ospitata il 24 e il 25 settembre nelle sale del prestigioso Palazzo Platamone (Palazzo della Cultura) via Vittorio Emanuele, con il Patrocinio gratuito del Comune di Catania; la premiazione del concorso si terrà domenica 25 settembre alle ore 10.30 nell’ex caffè letterario, sala “Auditorium Concetto Marchesi”.