Lo ha mandato in ospedale perché non avrebbe completato in tempo la riparazione dell’auto della moglie. E’ accaduto ieri pomeriggio in una officina di Riposto, in provincia di Catania, dove un uomo di 49 anni ha picchiato un meccanico provocandogli un “trauma cranico con frattura della rocca petrosa destra otoragia”.

Il meccanico avrebbe spiegato alla moglie dell’aggressore di non avere potuto terminare i lavori di riparazione dell’auto, che la donna aveva lasciato in riparazione lunedì scorso, sperando di concluderli in serata. Così dopo alcune lamentele della signora, il tecnico l’avrebbe pregata di uscire dall’officina, visto che era l’ora della pausa pranzo, invitandola a tornare in serata.

Probabilmente a mandare su tutte le furie il marito sarebbe stata la mano sulla spalla della donna che il meccanico avrebbe appoggiato accompagnandola all’uscita.

Questa scena sarebbe stata notata dal marito della cliente, che, è entrato nell’officina ed ha aggredito il meccanico. A fermare l’aggressore sono stati i carabinieri, allertati da una segnalazione al 112. L’uomo è stato ammanettato e successivamente rinchiuso nel carcere catanese di Piazza Lanza con l’accusa di lesioni personali gravi.

Il meccanico, invece, è stato trasportato d’urgenza in ambulanza all’ospedale Cannizzaro di Catania dove si trova ancora ricoverato in prognosi riservata.