A Catania non è Natale per i lavoratori del colosso Stm. In stato di agitazione, protestano contro quella che considerano “una direzione aziendale indifferente ai disagi dei lavoratori, sorda di fronte alle richieste e alle proposte dei sindacati”.

E’ per questi motivi che Uilm sostenenie la decisione della Rsu di StM che ha indetto tre giorni di astensione dal lavoro dal turno 02.15-06.15 di oggi – giovedì 22 – a quello10.15-14.15 del 24 dicembre.

Domattina, venerdì 23, si terrà dalle 10.15 alle 14.15 un sit-in davanti ai cancelli dello stabilimento alla Zona industriale: i rappresentanti sindacali  incontreranno i giornalisti per esporre i contenuti dell’iniziativa.

Il 12 giugno, la RSU aveva presentato un documento per denunciare l’esistenza di gravi problemi nello stabilimento catanese Stm e sollecitarne la soluzione. Importanti questioni di sicurezza, turnazioni estive, inquadramento e demansionamento, mensa, trasporti, rapporti sindacali attendono ancora oggi risposte concrete dai vertici aziendali.