Una città in festa per Corri Catania; una città che oggi ha mostrato il suo lato migliore; una città che si è messa in moto per una domenica speciale in cui a vincere sono state la gente e la solidarietà.

Per l’ottavo anno consecutivo il “popolo delle magliette bianche” ha dato il meglio di sè e Corri Catania ha fatto centro trasformando una corsa-camminata di solidarietà in una mattinata straordinaria.

Lo slogan “Catania corre per Catania” ha davvero preso forma e anche il sole ha dato il benvenuto alle migliaia di partecipanti arrivati da Catania e da tutta la Sicilia che, con la maglietta bianca con l’omino arancio fluo simbolo della manifestazione, si sono riversate nel cuore della città, lungo i 5 km del percorso, pronte a vivere con entusiasmo e tanto coinvolgimento la domenica di Corri Catania.

31.985 è il numero dell’ ultimo pettorale oggi consegnato e andato a Roberta, studentessa universitaria catanese iscritta alla facoltà di Scienze Politiche; un “fiume” di persone che ha invaso il centro di Catania e che sembrava dovesse non finire mai.

Sotto il segno della solidarietà si sono uniti uomini, donne, ragazzi, bambini, anziani, disabili, istituzioni, sportivi e famiglie intere a sostegno del progetto “Ospedale a Colori” per realizzare l’allestimento a misura di bambino del Pronto Soccorso Pediatrico dell’ospedale Garibaldi Nesima.

Gli organizzatori dell’Asd Corri Catania, in testa Giovanni Nania, Elena Cambiaghi e Carmelo Prestipino hanno lavorato per mesi all’evento con intensità, passione, entusiasmo e con professionalità e capacità organizzative e i risultati si sono visti.

Tutti, di corsa o camminando, si sono riappropriati della città e l’hanno vissuta per una mattinata all’insegna della festa, del divertimento ma anche dell’impegno sociale lungo i 5 km del percorso che quest’anno ha portato i partecipanti all’interno di Villa Bellini, il polmone verde della città; in piazza Dante, per ammirare le bellezze barocche; lungo la via Teatro Greco, dove i partecipanti sono stati accolti da un balletto allestito dai giovanissimi dell’Oratorio San Filippo Neri diretto da Giuseppe Salomone; al Castell’Ursino, all’interno di Villa Pacini, in piazza Duomo il tutto in un clima gioioso alla scoperta delle bellezze straordinarie di Catania.