la nota di Confcommercio Imprese per l'Italia di Catania

Operazione antimafia Stella Cadente: “Lo Stato esiste, sempre vigile a colpire i soprusi dei malavitosi”

Confcommercio – Terre dell’Etna e del barocco Catania metropolitana – plaude al lavoro svolto dalla Procura di Caltanissetta e all’impegno profuso dalle Forze dell’ordine impiegate nell’Operazione “Stella cadente” che ha inferto un durissimo colpo alla criminalità organizzata di stampo mafioso impegnata a ritessere la tela del malaffare nel territorio nisseno.

“Ciò conforta e rassicura – si legge in una nota – quella società civile costituita da studenti, imprenditori e lavoratori, che a novembre dell’anno scorso promossero la “Vertenza Gela”, manifestando compatti per presidiare il proprio territorio e affermare il diritto di vivere e operare in un ambiente affrancato da ogni forma di mafia e corruzione.
Chiara e forte è la sensazione che lo Stato esiste, sempre vigile e determinato a colpire i soprusi e le prevaricazioni imposte da pochi malavitosi alla maggioranza degli onesti”.

Stamane, al porto di Pozzallo, è stato arrestato un uomo ricercato nell’ambito dell’operazione Stella Cadente. Si tratta di Simone Gaetano. L’uomo era appena sbarcato da un natante di linea proveniente dall’isola di Malta.

Leggi anche

Colpo alla Stidda, cinquanta arresti tra Gela e la Lombardia, in manette boss e gregari

Leggi l'articolo completo