Coppa Italia in chiaroscuro per l’Ekipe Orizzonte di Martina Miceli: nelle due giornate di gare in Calabria le catanesi collezionano una vittoria, 14 a 9 contro Cosenza, e una sconfitta nel derby contro Messina.

Nel match contro Cosenza le catanesi hanno guidato sin dal primo tempo, vinto 5-2, chiudendo i giochi già a metà partita con il 3-0 del secondo parziale a proprio favore. La terza frazione è andata ancora alle rossazzurre per 4-3, mentre l’ultimo tempo è stato vinto 2-4 dalle calabresi.

Le top-scorer del match con tre gol a testa sono state Capitan Tania Di Mario e Monika Eggens, che ha subito offerto una buona prestazione dopo il rientro dal Canada. Due reti anche per Valeria Palmieri e Sofia Lombardo, una ciascuno per Marta Giuffrida, Arianna Garibotti, Roberta Grillo e Giulia Buccheri.

Il match della seconda giornata del Girone C tra Waterpolo Messina ed Ekipe Orizzonte va alle giallorosse, che vincono 10-7. In equilibrio solo il primo tempo del match, chiuso sul 3-3, mentre le altre tre frazioni sono state vinte tutte dalle peloritane, che hanno conquistato per 2-1 sia il secondo che il terzo parziale e per 3-2 il quarto.

Tra i marcatori, a segno due volte Roberta Grillo, una a testa Arianna Garibotti, Monika Eggens, Capitan Tania Di Mario, Valeria Palmieri e Claudia Marletta.

Duro il commento di Martina Miceli: “Abbiamo giocato una partita pessima – ha detto la Miceli – , sia dal punto di vista dell’atteggiamento, sia come squadra che individualmente. Siamo state tutte sotto tono e non siamo state in grado di adeguarci al metro arbitrale, subendo l’aggressività avversaria e perdendo lucidità.  Ci serva da lezione per ricordarci sempre che se non giochiamo agguerrite e coese diventiamo una squadretta”.