Ci sono anche dei siciliani nel lungo elenco dei Panama Papers. Oggi L’Espresso, l’unico giornale italiano a far parte del consorzio giornalistico Icji che si sta occupando dell’inchiesta internazionale,  ha pubblicato i primi cento nomi italiani che risultano essere contenuti negli 11 milioni di documenti dello studio legale Mossack Fonseca.

Fra questi, secondo quanto pubblicato da L’Espresso, c’è anche il catanese Giovanni Luca Impellizzeri, ex calciatore e agente di scommesse on line finito ai domiciliari l’estate scorsa nell’ambito dell’inchiesta ‘Treni dei gol’ sulla presunta compravendita di partite nelle stagione 2014-15 di Serie B.

Per quel indagine, avviata dalla procura etnea, il Catania è finito nella bufera pagando con la retrocessione con penalità in Lega Pro decisa dalla giustizia sportiva che aprì un filone parallelo.

Impellizzeri non è l’unico siciliano nell’elenco pubblicato da L’Espresso che ha annunciato di rendere noti tutti gli italiani che risultano essere inseriti nei Panana Papers con una serie di pubblicazioni.

I cronisti del gruppo hanno spulciato 11 milioni di documenti dello studio legale Mossack Fonseca rivelati da una fonte segreta. Una fuga di notizie sulla quale la procura di Panama ha deciso di avviare un’inchiesta.