Stefano Parisi, 52 anni, nisseno e già presidente delle Acli di Caltanissetta, è il nuovo presidente di Acli Sicilia di cui è vicepresidente vicario uscente.

Parisi succede al catanese vice presidente nazionale Santino Scirè, che ha concluso il doppio mandato nei giorni scorsi salutando il congresso degli aclisti a Catania.

Parisi è stato eletto presidente all’unanimità nel consiglio regionale del 18 Aprile. Il consiglio ha anche approvato la composizione della nuova presidenza regionale: vice presidente vicario Franco Luca con delega alla Vita Cristiana, pace e volontariato, vice presidente Antonio Gallo con delega al servizio civile e alle politiche giovanile, vice presidente Rosario Cavallo con delega al coordinamento di programma e coordinamento associazioni specifiche, Nino Tranchina delega allo sviluppo associativo, Santo Burgì delega all’amministrazione, Stefano Urso delega all’immigrazione, Giuseppe Peralta delega al terzo settore, Salvatore Maccarone delega al lavoro, Salvatore Notararigo delega alla formazione di sistema.

“Mi aspetta un compito importante ma che sento particolarmente vicino ai miei valori di aclista. La Sicilia è una terra di contrasti e di complessità, ma è proprio in questi momenti che i cattolici del terzo settore possono fare la differenza. Rimanere vicino ai cittadini più bisognosi è il nostro primo obiettivo da sempre. Continueremo a farlo a modo nostro, pieni di speranza, ma consapevoli delle difficoltà e della necessità di migliorarsi ogni giorno”, ha dichiarato Parisi.