Parti di auto rubate a Catania sono stati scoperti dai carabinieri in un casolare a Modica, in provincia di Ragusa, dove è stato denunciato un 53enne con l’accusa di riciclaggio.

Da qualche tempo i militari avevano notato degli strani movimenti nelle vicinanze della casa dell’uomo: in particolare un frequente via vai di persone.

Ieri è scattato il controllo e nel casolare accanto all’abitazione del 53enne sono stati ritrovate numerose parti meccaniche e di carrozzeria di diverse autovetture che sono risultate rubate tra i mesi di settembre e novembre in provincia di Catania.

I pezzi sono stati sequestrati così come diversi attrezzi e materiali da lavoro per i quali sono in corso degli accertamenti per verificarne l’effettiva provenienza.

Intanto proseguono le indagini dei carabinieri che stanno accertando la destinazione finale dei pezzi delle auto rubate ed anche la loro provenienza, che non si esclude possa rientrare in un traffico illecito più ampio di parti di auto.

Nei giorni scorsi nel bosco di Tarderia, sull’Etna, i miliari hanno scoperto un altro deposito di ricambi provenienti da macchine rubate.