La Lega Pro, in un comunicato stampa congiunto con SportRadar, ha voluto commentare la notizia dell’inchiesta della procura di Catania sulle partite di campionato segnalate da Federbet che coinvolgono Catania, Messina e Akragas.

“La vicenda sollevata dalla Procura di Catania – si legge – ripropone un fenomeno devastante in cui opera la criminalità. Noi abbiamo ripetutamente sollevato il fatto che sia necessaria un’azione di educazione e di prevenzione e a tal fine abbiamo operato”.

“Constatiamo che diverse – continua la nota –  partite che sono oggetto di indagine sono state da noi segnalate, grazie all’attento lavoro di monitoraggio effettuato da Sportradar, alle autorità di polizia e alla Procura federale. Oggi attendiamo gli sviluppi delle indagini e la loro conclusione”.

Questa vicenda amara – conclude il comunicato – che colpisce i valori fondanti della lealtà ci rafforza nella convinzione di insistere nella lotta al Match fixing, di qualificare ulteriormente il rapporto con Sportradar e vogliamo ringraziare le forze di contrasto e la magistratura per l’eccezionale professionalità nel combattere le bande criminali”.