E’ una scelta di campo quella del presidente del Parco dei Nebrodi Giuseppe Antoci che a Catania ha ribadito il suo sostegno alla ‘mozione Emiliano’ al congresso nazionale del Partito Democratico.

“Crediamo in un partito del ‘noi’ che parla con la gente e spero che il nuovo Partito Democratico possa essere quello della coerenza”, ha detto Antoci che tuttavia smentisce un coinvolgimento diretto di Rosario Crocetta.

“So che il presidente Crocetta ha voluto tenere un profilo istituzionale e quindi un’indipendenza dalle Primarie, una cosa che io condivido pienamente – ha spiegato – Io sono una persona vicina al presidente Crocetta, è lui che mi ha nominato, è con lui che abbiamo fatto tante battaglie, ma ribadisco condivido la sua scelta”.

Michele Emiliano sarà a Catania domenica prossima a caccia di supporter: “E’ una strada in salita – ha detto Antoci – io ho scelto la strada che considero quella più giusta per la mia storia, per quello che stiamo facendo insieme. Antoci è ‘noi’, un ‘noi’ che include”.