Nella mattinata odierna, su richiesta dei sanitari del servizio 118, la squadra dei vigili del fuoco del distaccamento sud del comando provinciale di Catania, è intervenuta in via della Lucciola 26, nel quartiere San Giorgio a Catania.
L’intervento si è reso necessario per assistere una persona sovrappeso che doveva uscire dalla propria abitazione ed essere trasportata in ospedale in codice giallo.
Dalla sede centrale è stata inviata un’autoscala e una squadra Saf specializzata nell’utilizzo di tecniche di soccorso speleo alpino fluviali.
La donna è stata portata fuori dall’abitazione attraverso il balcone utilizzando tecniche e attrezzature speciali e con l’ausilio dell’autoscala.
Incendio in centro commerciale, intervento di vigili del fuoco e carabinieri
Pochi giorni fa un incendio è divampato in centro commerciale a Misilmeri (Palermo) che si trova lungo la Palermo Agrigento. Le fiamme sono partite dai contatori elettrici del negozio Z World. Sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri che dopo avere spento l’incendio hanno verificato le cause del rogo.
Sulla strada statale 188 “Centro Occidentale Sicula” a causa di un incendio, è temporaneamente chiuso al traffico, in entrambe le direzioni, il tratto compreso tra il km 77,200 e il km 80,000 a Santa Margherita di Belice, in provincia di Agrigento. Al momento il traffico viene deviato lungo percorsi alternativi. Sul posto sono presenti i vigili del fuoco, le squadre Anas e le forze dell’ordine.
Rogo vicino ad abitazioni e villette evacuate, domato con aiuto canadair
Un incendio è divampato al confine tra Trappeto e Terrasini in contrada Città del Mare nel Palermitano. Le fiamme sono state molto alte e hanno minacciato alcune abitazioni. Cinque villette sono state evacuate ma non sono state raggiunte dalle fiamme.
I vigili del fuoco, i forestali e i volontari della protezione civile sono stati aiutati dall’intervento di un canadair. Dopo diverse ore il rogo che ha distrutto diversi ettari di macchia mediterranea è sotto controllo, ma le squadre antincendio sono ancora in zona per le operazioni di bonifica.
Commenta con Facebook