Separato dalla moglie da più di un anno, non si è mai rassegnato alla fine del loro matrimonio.

Ieri pomeriggio l’ha raggiunta in casa a Mascalucia e dopo l’ennesima lite l’ha prima colpita con una statuetta di marmo e poi l’ha scaraventata giù dalle scale.

Lui, 45 anni, operaio di Belpasso, è stato arrestato dai carabinieri per lesioni personali aggravate.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, al culmine della discussione, l’uomo colto da raptus ha afferrato una statuetta di marmo iniziando a colpire ripetutamente la donna, 47 anni , alla testa giungendo addirittura a spingerla e farla precipitare lungo le scale esistenti nell’appartamento.

Grazie ad un vicino di casa, anch’egli picchiato perché intervenuto in aiuto della donna, che ha chiesto aiuto al 112, in pochi minuti due pattuglie della locale Tenenza  sono intervenute sul posto e, dopo una breve colluttazione, sono riuscite a bloccare l’uomo.

Le vittime sono state trasportate e visitate al Pronto Soccorso dell’Ospedale Cannizzaro di Catania. La donna ha riportato una “ erita lacero contusa  3° e 4° dito mano sx.; ulteriore 3^ f.l.c. cuoio capelluto; dolente e tumefatta la mano dx.” ferite guaribili in 30 giorni mentre  l’uomo un “trauma cranico non commotivo” giudicato guaribile in 3 giorni.

A Gravina di Gravina di Catania un uomo di 51 anni di San Giovanni La Punta ha picchiato la moglie colpendola all’addome e nel volto. E’ stato arrestato.