Dalla nonna e dalla sorella ‘pretendeva’ i soldi e al loro rifiuto le ha aggredite. Calci e pugni alla porta di casa prima di fuggire in motorino all’arrivo dei carabinieri.

Un giovane di 19 anni è stato rintracciato e arrestato dai carabinieri della Tenenza di Mascalucia per tentata estorsione, maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale.

I militari sono intervenuti, la scorsa notte, dopo la segnalazione di un vicino di casa che ha telefonato al 112 per una lite in famiglia.

Nell’abitazione in centro a Mascalucia, i carabinieri hanno trovato in evidente stato di paura ed agitazione, la nonna e sorella del giovane che, poco prima, erano state aggredite e minacciate. In particolare, il giovane in preda all’ira, ha sfondato a calci e pugni la porta di casa  pretendendo del denaro dalle due parenti e poi si è allontanato all’arrivo dei militari.

Qualche instante dopo un’altra pattuglia, ha intercettato e bloccato il giovane alla guida di un ciclomotore Aprilia Scarabeo che dopo una breve colluttazione, è stato immobilizzato. I carabinieri hanno accertato che i familiari da alcuni mesi erano vittime, con una serie di maltrattamenti e richieste di danaro da parte del ragazzo.